FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ultrà, Genny 'a carogna condannato a 2 anni e 2 mesi di reclusione

Gennaro De Tommaso è stato giudicato per le violenze nella di finale Coppa Italia a Roma. Condannati altri 3 tifosi napoletani

Genny 'a Carogna, Gennaro De Tommaso, Napoli, Fiorentina
SportMediaset

E' stato condannato a due anni e due mesi di reclusione Gennaro De Tommaso, noto come Genny 'a carogna, capo ultrà del Napoli.

La pena è stata decisa, senza sospensione condizionale, per le violenze avvenute il 3 maggio 2014 alla finale di Coppa Italia, a Roma. Si tratta di episodi non legati a quelli che sfociarono nella morte del tifoso partenopeo Ciro Esposito.

La sentenza è stata pronunciata con rito abbreviato dal gup Giulia Proto. De Tommaso, è stato riconosciuto responsabile di aver capeggiato le violenze avvenute tra piazza Mazzini e Ponte Milvio e di aver scavalcato la recinzione della Curva Nord per discutere con i giocatori del Napoli e le forze dell'ordine circa l'inizio della partita Napoli-Fiorentina.

Lo stesso De Tommaso è stato assolto dalle accuse di aver indossato una maglietta incitante alla violenza ("Speziale libero") e di aver istigato al lancio di oggetti in campo.