FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tempo reale

Terremoto, incubo senza fine: nuove scosse, la più forte di magnitudo 4.8. I morti salgono a 281

La terra continua a tremare in Centro Italia. Da martedì notte sono state registrate quasi 1.000 repliche, popolazione esasperata. Proseguono le ricerche di eventuali superstiti

Terremoto, incubo senza fine: nuove scosse, la più forte di magnitudo 4.8. I morti salgono a 281

Non c'è pace per la zona del Centro Italia colpita dal sisma di martedì. Nelle ultime ore sono state registrate oltre 40 nuove scosse. La più forte, con magnitudo 4.8, è avvenuta alle 6.28 ad Amatrice, dove si sono avuti nuovi crolli. In poco più di due giorni i sismografi hanno rilevato più di 1.000 repliche. Si aggrava il bilancio: 281 morti e centinaia di feriti. Il governo stanzia 50 milioni. Ad Accumoli il suolo si è abbassato di 20 centimetri.

  • Pescara del Tronto, apprensione per frana a ridosso della Salaria

    Grande apprensione a Pescara del Tronto, la frazione di Arquata spazzata via dal terremoto, per una frana che lambisce la carreggiata della Salaria, che scorre a valle. La corsia in direzione Roma è stata chiusa, il traffico va avanti scandito da un semaforo di emergenza. Carabinieri e vigili del fuoco presidiano l'accesso alla parte inferiore del paese, ora chiuso. La frana, a quanto si apprende, si è prodotta in mattinata dopo la scossa 4.6 con epicentro ad Amatrice delle 6.28. Sconfortati i soccorritori, che avevano iniziato l'operazione per la rimozione delle macerie nel centro di Pescara del Tronto. "Questo rende tutto più difficile", spiega un volontario.

  • Si aggrava il bilancio, Protezione Civile: 281 le vittime

    E' salito a 281 il bilancio, ancora provvisorio, delle vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia. Lo ha reso noto il dipartimento della Protezione Civile. Fino a questo momento si contano 221 morti ad Amatrice, 11 ad Accumoli e 49 ad Arquata del Tronto.

  • Nuova serie di scosse di assestamento in serata

    Una serie di scosse di assestamento si è verificata nella provincia di Rieti questa sera. Lo rende noto l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Le scosse hanno avuto tutte una magnitudo che va dal 2.5 al 2.8.

  • Palazzo Chigi: "Scuole riapriranno il prima possibile"

    "Il primo segnale è che le scuole possano riaprire e l'attività scolastica possa ripartire il più presto possibile, è primo segnale alle comunità locali che i loro figli possono continuare a studiare nel loro territorio". Lo afferma il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti al termine della riunione con il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio e i governatori delle Regioni interessate dal sisma.

  • C'è anche una spagnola tra le vittime del sisma nel Reatino

    C'è anche una donna spagnola fra le vittime del terremoto che ha devastato il Reatino. Secondo quanto risulta nell'elenco diffuso dalla prefettura di Rieti, la donna si chiama Ana Huete Aguilar, residente a Granada in Spagna.

  • Protezione civile: 2.500 persone rimaste senza casa

    Il terremoto che ha colpito l'Italia centrale ha lasciato senza casa circa 2.500 persone. Lo ha reso noto la Protezione civile.

  • Sisma Centro Italia: dal 24 agosto già 1.059 scosse

    Sono state 1.059 le scosse di terremoto dalla notte del 24 agosto alle 17.13 di oggi, di queste 220 si sono verificate nella sola giornata di oggi. Lo riferisce il Dipartimento della Protezione Civile. Dieci delle repliche di oggi sono state di magnitudo tra 3 e 4, oltre a quella di stamani di 4.8.

  • Sisma Centro-Italia: 278 vittime accertate

    Sono 278 i morti del terremoto del 24 agosto nel Centro Italia. E' il nuovo bilancio delle vittime aggiornato dal Dipartimento della Protezione Civile.

  • Il ministro Martina: "Da Ue 5 mln di euro alle imprese"

    "Nel quadro delle prime azioni necessarie a supporto dei territori del centro Italia drammaticamente colpiti del terremoto abbiamo disposto, tramite Agea, che entro il 15 settembre siano erogati i 5 milioni di euro di contributi europei Pac richiesti dalle 958 domande presentate dalle imprese agricole operanti nei 16 comuni dell'emergenza individuati dalla Protezione civile". Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina.

  • Estratto un altro corpo dalle macerie ad Amatrice

    Un altro corpo è stato estratto poco fa dalle macerie ad Amatrice (Rieti), nella zona della chiesa di Sant'Agostino, e portato via a bordo di un'ambulanza. Una donna, probabilmente sua parente, è scoppiata a piangere poco dopo, consolata con un abbraccio da un poliziotto del Reparto mobile.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali