FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sedicenni morte investite a Roma, il padre di Gaia: "Mi manca mia figlia, Genovese non è pentito" 

Secondo Edward von Freymann, il ragazzo che guidava lʼauto, condannato a 8 anni, "è giovane e ancora immaturo. Spero che un giorno prenderà coscienza di cosa è successo"

Roma, i funerali di Gaia e Camilla

"Mia figlia mi manca ogni istante della mia vita. Mi sento e mi sentirò sempre mutilato". Lo ha affermato Edward von Freymann, padre di Gaia, una delle ragazze vittime dell'incidente stradale di Corso Francia, a Roma, per cui è stato condannato a 8 anni Pietro Genovese. Il ragazzo che guidava l'auto, ha aggiunto il padre di Gaia, "è giovane e ancora immaturo. Non ha dimostrato pentimento, ma spero che un giorno prenderà coscienza di cosa è successo". 

In un'intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, il padre di Gaia ha raccontato che, "nelle settimane successive all'incidente, all'enorme dolore" per la morte della figlia "si è aggiunta una sofferenza indicibile, dovuta alla pubblicazione di notizie surreali sul suo conto. E' stato detto che era avventata, che lei e Camilla si erano tuffate sotto l'auto in una zona senza strisce pedonali, con il semaforo rosso, scavalcando il guard-rail. Ho sempre saputo che era tutto falso. Io ho avuto un incidente gravissimo in moto e oggi vivo su una sedia a rotelle. Mia figlia era terrorizzata dalle auto. Perfino esagerata nella sua prudenza".

 

 

L'uomo si è detto quindi soddisfatto dalla ricostruzione dei fatti della sentenza: "Volevo soprattutto che a Gaia e Camilla non fossero addossate responsabilità che non avevano. Il fatto è oggettivamente gravissimo. Ma è impossibile quantificare in termini di pena la vita spezzata di due sedicenni. Per me era importante che si ricostruisse la verità".

 

Rispetto agli atti del processo "sono rimasto allibito osservando i video delle auto che sfrecciavano su corso Francia prima dell'incidente". Per la famiglia è in arrivo un indennizzo economico: "Mia figlia continuerà a vivere nelle vite dei tanti ragazzi che aiuteremo: abbiamo un progetto, ancora in via di definizione, molto ambizioso". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali