FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Vittorio Cecchi Gori operato d'urgenza per peritonite

Lʼintervento è stato effettuato al Policlinico Gemelli, dove il produttore è stato poi ricoverato per precauzione in Terapia intensiva post operatoria

Roma, Vittorio Cecchi Gori operato d'urgenza per peritonite - foto 1
SportMediaset

Il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori è stato operato d'urgenza a Roma al Policlinico Gemelli, per un'appendicite acuta con peritonite.

A comunicarlo è stato l'ospedale spiegando che Cecchi Gori "è stato ricoverato tramite pronto soccorso". L'intervento è stato di "appendicectomia laparoscopica per un'appendicite acuta con peritonite localizzata".

A effettuare l'operazione è stata "l'equipe del professor Sergio Alfieri, direttore della Unità operativa complessa di Chirurgia digestiva mini invasiva della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs a Roma".

Il produttore cinematografico, ha spiegato il suo medico personale Francesco Landi, "è giunto nel Pronto soccorso del Gemelli in buone condizioni generali con i sintomi caratteristici dell'appendicite acuta".

I medici dicono che "dopo l'intervento per precauzione è stato ricoverato in Terapia intensiva post operatoria, dove è stato stabilizzato. Le condizioni del paziente sono stabili e il trend in miglioramento lascia prevedere una rapida dimissione dalla Terapia intensiva post chirurgica, salvo imprevedibili variazioni".