FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, turista belga denuncia tentato stupro sulle scale del Campidoglio

La giovane accusa un ragazzo israeliano. La presunta violenza sarebbe avvenuta la notte scorsa.

Una turista belga ha denunciato di avere subito un tentativo di stupro sulle scale del Campidoglio da parte di un ragazzo israeliano.

Sulla vicenda sono in corso indagini della polizia di Roma Capitale per fare piena luce sull'accaduto. Entrambi si trovano ora al Comando dei vigili urbani. Gli agenti stanno anche ascoltando alcuni testimoni. Già informate le rispettive ambasciate. Il presunto stupro sarebbe avvenuto la notte scorsa.

Le grida della ragazza hanno attirato tre agenti della polizia locale in servizio al Campidoglio che l'hanno soccorsa sulla scalinata dell'Ara Coeli che porta sulla piazza. La ragazza, una turista belga di 23 anni, ha raccontato di aver subito un tentativo di violenza su quella scalinata da parte di un ragazzo 25enne israeliano.

Dalle prime informazioni, sembrerebbe che i due si fossero conosciuti da poco forse in un locale del centro. Non è escluso che la notte scorsa fossero in stato di alterazione per il consumo di alcol.