FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Roma, stop a bazar e minimarket in centro: pronta la delibera

Lʼassessore al turismo Meloni ritiene fondamentale presidiare i luoghi in cui permane lʼabusivismo. Raggi: "Già 30 multe per comportamenti vietati contro il decoro"

Roma, stop a bazar e minimarket in centro: pronta la delibera

Stop a "bazar" e minimarket nel centro storico di Roma. Lo ha annunciato l'assessore al Commercio del Campidoglio, Adriano Meloni, a margine dell'inaugurazione di un punto ristoro ai Fori Imperiali. "Per arginare il fenomeno - ha spiegato - è in arrivo una nuova delibera la prossima settimana". "In questi giorni - ha poi aggiunto - emaneremo un'altra ordinanza per vietare i centurioni", i figuranti che chiedono soldi per farsi fotografare dai turisti.

"Seguirà un regolamento di polizia locale - ha aggiunto Meloni riguardo l'ordinanza sui centurioni - che servirà per regolamentare questa attività",
alla quale sono legati "fenomeni veramente negativi, che noi non possiamo tollerare".

"Fondamentale presidiare luoghi di abusivismo" - "Ci sono 146 punti critici a Roma in cui permane l'abusivismo: abbiamo ereditato situazioni critiche e ci vorranno se non decenni, anni per bonificare. E' fondamentale presidiarli altrimenti gli abusivi tornano. Uno dei luoghi è via Gioberti, un suk a cielo aperto, che ora è bonificata e costantemente presidiata dalla polizia. Un altro luogo è piazzale Flaminio, un altro suk. Sono le prime due tappe dei 146 punti da risanare". Conclude l'assessore al turismo Adriano Meloni.

Raggi: "Già 30 multi per comportamenti contro il decoro" - "In meno di due settimane sono state elevate circa 30 multe per 'comportamenti vietati' contro il decoro a Roma", ha riferito la sindaca Virginia Raggi in conferenza stampa ai Fori Imperiali. "Sono state poche le multe da 400 euro per i bagni nelle fontane ma perchè pochi sono stati i trasgressori", ha aggiunto. "I vigili sono molto attenti a sanzionare", ha concluso il primo cittadino della capitale, correggendo l'assessore al Turismo Adriano Meloni che aveva parlato poco prima di "un approccio soft dei vigili urbani".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali