FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Roma, Raffaele Marra su Virginia Raggi: "Non ha le palle per fare il sindaco"

Lʼex capo del personale intercettato mentre si sfoga con unʼamica sul comportamento del primo cittadino nel caso della nomina del fratello. Il pm: "Irrilevanti le chat sulla Raggi pubblicate"

Roma, Raffaele Marra su Virginia Raggi: "Non ha le palle per fare il sindaco"

"Sta facendo la principessa che...l'hanno fregata!". Così l'ex capo del personale del Campidoglio, Raffaele Marra, sul sindaco di Roma, Virginia Raggi. La conversazione è uno degli ultimi atti depositati al processo in cui Marra è imputato insieme all'imprenditore Sergio Scarpellini, per l'accusa di concorso in corruzione. Nel corso della chiaccherata con un'amica, Marra torna sulla nomina del fratello Renato a capo del dipartimento Turismo e dichiara: "Raggi nun c'ha le palle per fare il sindaco".

Parlando sempre del comportamento tenuto da Raggi in questa vicenda, Marra afferma: "Allora tu dovevi avere il coraggio di dire 'guarda è uno dei più bravi che ci stanno, lo volevo fare comandante, per non creare un problema l'aggia fatto direttore de' 'o Turismo". E ancora: "Non lo volete al Turismo? Bene, lo riporto al corpo di Polizia, lo faccio vice-comandate, come lo volevo fare". Per l'ex braccio destro del sindaco però, Raggi "non c'ha le palle di poterglielo dire? E allora che cazzo lo fai a fa' 'u sindaco, scusami?".

Rispetto all'iter che ha portato alla nomina del fratello, Marra aggiunge, sempre riferendosi al sindaco: "Mi pare talmente scontata 'sta cosa. Tu hai colloquiato tutti, hai detto che tra i tre più bravi c'è mio fratello per fare il comandante. Anzi, ti sei dispiaciuta che per problemi politici non lo può fa' comandante sennò ti scoppia un putiferio. Poi mi vieni a rompere… A quel punto, voglio dì, tu avevi... tu lo volevi fa' comandante, poi dopo vice-comandante sicuramente sì, vice-comandante. Un vice-comandante è terza fascia!. E mo' pure se non ti ho detto esattamente 'passa dalla prima alla terza' ma tu l'avevi messo in conto quando lo volevi fa' vice-comandante. Invece lei non ha avuto il coraggio di dire "sì, è 'na cosa che ho fatto io" e sta facendo "la principessa che che l'hanno fregata!... e mo non sa come uscirne".

Nomine, il pm: irrilevanti le chat sulla Raggi pubblicate sui giornali - Intanto si apprende da fonti giudiziarie che le chat riguardanti il sindaco comparse su alcuni organi di stampa "non sono penalmente rilevanti e non fanno parte dei fascicoli di indagine relativi alle nomine in Campidoglio". Le chat, sottolineano da Piazzale Clodio, "sono custodite in un plico sigillato del quale nessuno ha fatto richiesta di copia: esse sono nell'esclusiva disponibilità degli autori delle conversazioni".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali