FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, identificato il tassista che ha aggredito il musicista Javier Girotto

Lʼartista era stato picchiato giovedì davanti al Colosseo: "Voglio denunciarlo, questi episodi non devono accadere mai più"

Roma, identificato il tassista che ha aggredito il musicista Javier Girotto - foto 1
tgcom24

E' stato identificato il tassista che giovedì ha picchiato a Roma il musicista argentino Javier Girotto, trasportato in ospedale col setto nasale fracassato.

L'aggressore si chiama Bartolomeo Gasperini, ha 51 anni e nei suoi confronti la Procura ha aperto un fascicolo per lesioni gravi. Gli inquirenti analizzeranno inoltre i filmati della videosorveglianza davanti al Colosseo. L'artista è stato dimesso sabato dall'ospedale San Giovanni.

Ancora scosso dall'accaduto e costretto ad annullare la sua tournée, Girotto ha annunciato di voler denunciare l'aggressore: "Andrò a sporgere querela il più presto possibile, episodi di questo tipo non devono accadere mai più".

Il Campidoglio: "Violenza inaccettabile" - A nome del primo cittadino Virginia Raggi e della giunta, il vicesindaco con delega alla Crescita Culturale, Luca Bergamo, ha contattato il musicista per comunicargli "la vicinanza del Campidoglio e augurargli una pronta guarigione". "Si tratta di un gesto di una violenza inaccettabile", hanno affermato le autorità capitoline, assicurando che "verranno presi i dovuti provvedimenti".