FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Portellone guasto, oltre 800 persone bloccate per 9 ore sul traghetto da Olbia

Si è trattato di un guasto al sistema idraulico. Gli ultimi turisti sono stati fatti sbarcare nel pomeriggio dopo lʼintervento di una gru

Portellone guasto, oltre 800 persone bloccate per 9 ore sul traghetto da Olbia - foto 1
twitter

I passeggeri di una nave partita lunedì sera da Olbia e giunta a Civitavecchia sono rimasti bloccati per ore all'interno del traghetto a causa di un guasto al portellone.

Il problema si è verificato alle 6 del mattino ed è servito l'intervento di una gru. Gli 889 passeggeri sono stati fatti sbarcare in due momenti distinti: circa la metà attorno alle 10 con uno scalandrone mentre gli altri hanno atteso l'apertura del portellone, avvenuta dopo le 15.

Un guasto al sistema idraulico - La Af Claudia della Grimaldi Lines è partita lunedì sera da Olbia per arrivare all'alba a Civitavecchia. E al momento di aprire il portellone per lo sbarco dei mezzi e dei passeggeri, l'equipaggio ha constatato il problema tecnico. "Si è trattato di un guasto al sistema idraulico del portellone che è stato aperto con l'intervento di una gru", ha riferito un portavoce della "Grimaldi Lines".

Nessun malore - Secondo la compagnia di navigazione, non ci sono stati malori tra i passeggeri, che sono stati assistiti secondo la normativa europea e rifocillati con pasti a bordo. Gli ultimi passeggeri hanno dovuto attendere oltre nove ore prima di scendere visto che il portellone è stato aperto poco dopo le 15.