FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio Varani, la Cassazione conferma 30 anni per Manuel Foffo

Rigettato il ricorso della difesa che invocava il "vizio di mente"

Omicidio Varani, la Cassazione conferma 30 anni per Manuel Foffo - foto 1
facebook

E' definitiva la condanna a 30 anni di Manuel Foffo per l'omicidio di Luca Varani, torturato e ucciso a Roma durante un festino nel marzo del 2016.

La prima sezione penale della Cassazione ha confermato la decisione della Corte d'Assise d'Appello di Roma, rigettando il ricorso della difesa che invocava il "vizio di mente" per il giovane.

Foffo è ritenuto responsabile insieme con l'amico Marco Prato dell'omicidio di Varani. Prato si era tolto la vita in cella prima dell'inizio del processo di primo grado.

Il padre di Varani: "Dovevano condannarlo all'ergastolo" - "Foffo doveva avere l'ergastolo. Per noi, per la famiglia, c'è il fine pena mai che è quello del dolore. Volevamo l'ergastolo". E' il commento a caldo de padre di Luca Varani, che a stento ha trattenuto l'emozione e poi quasi ha gridato davanti alle telecamere appena fuori della Cassazione.