FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, matrimonio per il marò Massimiliano Latorre in attesa del processo

Il verdetto della Corte arbitrale, che dovrà stabilire se spetti allʼIndia o allʼItalia processare il fuciliere di Marina e il collega Girone, è atteso per luglio

Roma, matrimonio per il marò Massimiliano Latorre in attesa del processo - foto 1
facebook

Fiori d'arancio a Roma per il marò tarantino Massimiliano Latorre: il fuciliere di Marina convola a nozze con Paola Moschetti, sempre al suo fianco nella querelle internazionale con l'India.

La funzione è stata organizzata nella Chiesa dell'ordinariato militare della Capitale. Per le disposizioni del Tribunale dell'Aia, che ha giurisdizione sull'arbitrato internazionale, non potrà essere presente l'altro marò al centro del caso, Salvatore Girone.

"Caro Salvo, non potremo festeggiare il mio matrimonio e di Paola con te, ma ti assicuro che, se non fisicamente, sarai e sarete tu, Vania, Michele e Martina, con noi. Spero potremo rifarci molto presto di tutto. Voi avete vissuto tutti i momenti nostri e dopo le lacrime ora speriamo arrivino i sorrisi, fratello mio. Per mare e per Terram... San Marco", il messaggio di Latorre per l'amico Salvatore.

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, impegnati in una missione di protezione internazionale della nave mercantile italiana Enrica Lexie, furono coinvolti il 15 febbraio 2012 nella querelle legata alla morte di due pescatori indiani, scambiati per pirati, al largo della costa del Kerala, nel sud dell'India.

Il verdetto della Corte arbitrale, che dovrà stabilire se spetti all'India o all'Italia processare i due fucilieri di Marina, è atteso per luglio.