FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Latina, spara e uccide ladro: indagato per omicidio, per ora resta libero

Domenica lʼavvocato Francesco Palumbo ha sorpreso tre malviventi in casa del padre, ha aperto il fuoco e ha colpito a morte uno di essi

Latina, spara e uccide ladro: indagato per omicidio, per ora resta libero - foto 1
tgcom24

E' indagato a piede libero l'avvocato Francesco Palumbo, 47 anni, che domenica pomeriggio a Latina dopo aver sorpreso ladri a rubare in casa del padre ha afferrato la sua pistola e ha sparato uccidendone uno.

Dopo molte ore trascorse in Questura, Palumbo è potuto rientrare a casa. Secondo il legale del 47enne, Leone Zeppieri, "l'accusa è di omicidio volontario e, in questi casi, è un atto dovuto".

Agli investigatori, che cercano di ricostruire il quadro di quanto accaduto nella palazzina di via Palermo, ha raccontato di essersi ritrovato di fronte a tre ladri e che uno di loro aveva una mano in tasca come se stesse per afferrare un'arma. Per paura ha sparato. Due degli otto colpi hanno raggiunto il ladro all'emitorace sinistro, uccidendolo. La vittima è Domenico Bardi, 41 anni, di Napoli.

I colpi sarebbero stati esplosi a una distanza di circa 10 metri mentre l'uomo era di spalle. Il corpo era nel giardino della palazzina. I ladri si erano introdotti nell'appartamento al primo piano, di proprietà del padre dell' avvocato, usando una scala per raggiungere la finestra.