FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il centro-sud sferzato dal maltempo, tre persone morte nel Lazio | A Roma una domenica "chiusa" per il forte vento

Due anziani sono stati travolti dal crollo di un muro nel Frusinate, un 45enne è deceduto dopo che un albero è caduto sulla sua auto in transito

Il centro-sud sferzato dal maltempo, tre persone morte nel Lazio | A Roma una domenica
ansa

Tre persone sono morte nel Lazio per due incidenti dovuti al maltempo.

Due di loro sono state travolte dal crollo di un muro ad Alviato, vicino a Frosinone, una terza è deceduta a Guidonia, nei pressi di Roma, per la caduta di un albero sulla sua auto mentre era in transito lungo la via Maremmana inferiore. L'uomo alla guida, subito soccorso, era già in condizioni gravissime ed è morto poco dopo. A causa del maltempo, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha disposto per domenica 24 febbraio la chiusura di parchi, ville storiche e cimiteri della Capitale.

Nell'incidente di Alvito, nel Frusinate, il muro crollato a causa delle forti raffiche di vento ha travolto un gruppo di quattro anziani. Due di loro si sono salvati.

La vittima di Guidonia è un cittadino romeno di 45 anni. Nella caduta, il pino ha centrato la parte anteriore dell'auto finendo sul parabrezza. Diversi altri alberi sono caduti nella zona a causa del vento forte.

Chiuso il Parco archeologico del Colosseo - "A causa del maltempo e delle forti raffiche di vento sulla città, è stata disposta la chiusura del Parco archeologico del Colosseo". Lo annuncia l'account ufficiale Twitter del Parco del Colosseo. 

Domenica a Roma chiusi parchi, ville e cimiteri - "A seguito dell'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale per le forti raffiche di vento intervenute nella giornata odierna ed estese, seppure con minore intensità, per la giornata di domani, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha disposto con Ordinanza Sindacale, per domenica 24 Febbraio, la chiusura di parchi, ville storiche e cimiteri di Roma Capitale. L'obiettivo è di garantire la riapertura in sicurezza". Lo riferisce, in una nota, il Campidoglio.