FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giubileo dei Ragazzi, Papa Francesco confessa i giovani in piazza

A sorpresa il Pontefice si è seduto accanto ad altri 150 sacerdoti in piazza San Pietro e ha ricevuto alcuni adolescenti

A sorpresa Papa Francesco è sceso in Piazza San Pietro, in Vaticano, e ha confessato i giovani che partecipano al Giubileo dei ragazzi e delle ragazze al via oggi.

Il Pontefice si è seduto su una sedia, vicino al colonnato, e ha ricevuto gli adolescenti di età tra i 13 e i 16 anni. Insieme a Francesco anche altri 150 sacerdoti. Si stima che 70mila ragazzi, provenienti dall'Italia e dal mondo, parteciperanno al Giubileo a loro dedicato.

Il Papa si è fermato oltre un'ora in piazza San Pietro e ha confessato in tutto 16 tra ragazze e ragazzi.

Il Giubileo dei ragazzi proseguirà fino al 25 aprile. Tre giorni tra preghiera, confessione, pellegrinaggio alla Porta Santa di San Pietro, ma anche giornate di festa e condivisione nel segno dell'Anno Santo della Misericordia.

Tema dell'evento giubilare, riservato a ragazzi e ragazze dai 13 ai 16 anni (i giovani di età maggiore avranno poi il loro Giubileo a fine luglio a Cracovia con la Giornata Mondiale della Gioventà) è "Crescere misericordiosi come il Padre".