FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giorno della Memoria, lʼomaggio di Renzi: "LʼItalia ricorda. Mai più"

In occasione della tragica ricorrenza, a Roma compare uno striscione antisemita con la scritta "Olocausto menzogna storica"

Auschwitz arbeit macht frei
ansa

Oggi è il Giorno della memoria, ricorrenza internazionale in ricordo delle vittime dell'Olocausto: 70 anni fa veniva liberato il più grande campo di sterminio nazista, quello di Auschwitz. A Roma, intanto, nella notte è comparso uno striscione antisemita all'esterno del parco Rabin: "Olocausto menzogna storica. Hitler per mille anni". I carabinieri, intervenuti poco dopo, hanno rimosso la scritta.

Renzi: "L'Italia onora e ricorda. Mai più" - Sul suo profilo Twitter, il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha postato il suo messaggio sulla tragica ricorrenza scrivendo: "L'Italia onora e ricorda la giornata della memoria settant'anni dopo la liberazione di Auschwitz. Mai più", accompagnando le parole con gli hashtag #maipiù e#pernondimenticare.