FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Corruzione, arrestati ex dirigente Municipio Ostia e 2 imprenditori

Tra le accuse anche abuso dʼufficio, falsità ideologica e millantato credito. Al centro dellʼinchiesta un giro di autorizzazioni non regolari

Corruzione, arrestati ex dirigente Municipio Ostia e 2 imprenditori - foto 1
ansa

Nel corso dell'operazione "Regali di cemento" la polizia ha arrestato a Ostia, sul litorale romano, l'ex responsabile dell'ufficio tecnico dell'edilizia privata del X municipio della Capitale, Franco Nocera, e due imprenditori, Stefano Polverini e Valerio Biancardi.

Le accuse per i tre sono, a vario titolo, corruzione, abuso d'ufficio, falsità ideologica e millantato credito.

Nocera è stato filmato mentre incontrava Polverini nel suo ufficio. Durante l'incontro l'imprenditore, che sarebbe stato favorito nell'iter delle pratiche presentate all'ufficio tecnico del Municipio diretto all'epoca da Nocera, gli avrebbe consegnato una somma di denaro a titolo "di parziale corrispettivo per la sua corruzione".

Le indagini della squadra mobile e del commissariato di Ostia sono durate alcuni mesi. Al centro dell'inchiesta, tra l'altro, c'è un giro di autorizzazioni non regolari rilasciate a studi medici e di altri professionisti.