FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Controesodo, weekend col rischio meteo

Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti sarà attivo nella giornata di sabato 20 agosto dalle ore 8 alle ore 16 e di domenica 21 agosto dalle 7 alle 22

A partire dalle prime ore di sabato 20 agosto, secondo giorno del controesodo, si prevede traffico intenso. Per agevolare gli spostamenti sulle autostrade, il divieto di circolazione per i mezzi pesanti sarà attivo nella giornata di sabato 20 agosto dalle ore 8 alle ore 16 e di domenica 21 agosto dalle 7 alle 22. Si torna a casa con un occhio anche al meteo: si potranno avere precipitazioni sparse, anche forti, sul Nord Italia.

Nel resto dell'Italia il tempo sarà stabile con una debole ventilazione. Ancora tempo instabile, anche per la giornata di domenica 21 agosto, che sarà caratterizzata inizialmente da locali fenomeni temporaleschi al nord, e nel corso della giornata, da un'intensificazione dei fenomeni sulle zone alpine centro-orientali e sui settori adriatici centro-settentrionali. Tempo stabile, invece, sul resto del territorio, con qualche locale breve rovescio pomeridiano e un'intensificazione dei venti sulla Sardegna.

Le Sale Operative centrali e territoriali di Trenitalia e di Rete Ferroviaria Italiana continuano il monitoraggio, senza soluzione di continuità, della circolazione ferroviaria. La Protezione Aziendale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in costante contatto con le Sale Operative di RFI e delle Imprese Ferroviarie, è presente nelle principali stazioni della rete nazionale per la gestione dei flussi di viaggiatori, nonché in linea per il monitoraggio delle criticità di security e a bordo treno per il supporto al personale viaggiante e ai passeggeri.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali