FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Clima, Papa Francesco: "Attenuare i cambiamenti per contrastare la povertà"

Bergoglio ha rivolto un appello ai partecipanti alla Cop21 di Parigi: "Far rifiorire la dignità umana, per il bene di tutti". Ad Assisi acceso il presepe in barca migranti

Clima, Papa Francesco: "Attenuare i cambiamenti per contrastare la povertà"

"Per il bene della casa comune, di tutti noi e delle future generazioni, a Parigi ogni sforzo dovrebbe essere rivolto ad attenuare gli impatti dei cambiamenti climatici e, nello stesso tempo, a contrastare la povertà e far fiorire la dignità umana". E' questo l'appello rivolto da Papa Francesco nell'Angelus Domini ai partecipanti della Conferenza Onu sul clima inaugurata il 30 novembre a Parigi.

Clima, Papa Francesco: "Attenuare i cambiamenti per contrastare la povertà"

Il Pontefice ha detto si seguire "con viva attenzione" i lavori della Conferenza sul clima. "Mi torna alla mente una domanda che ho posto nell'Enciclica Laudato si' - ha aggiunto -: Che tipo di mondo desideriamo trasmettere a coloro che verranno dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo?".

"Preghiamo - ha proseguito Bergoglio - affinché lo Spirito Santo illumini quanti sono chiamati a prendere decisioni così importanti e dia loro il coraggio di tenere sempre come criterio di scelta il maggior bene per l'intera famiglia umana".

Ai fedeli: "Buon inizio Giubileo" - Al termine dell'Angelus, Papa Francesco ha rivolto un augurio ai fedeli in vista dell'apertura della Porta Santa di San Pietro, martedì 8 dicembre, atto che inaugurerà ufficialmente il Giubileo straordinario della Misericordia. "A tutti auguro una buona domenica, e una buona preparazione per l'inizio dell'Anno della Misericordia". "Per favore, non dimenticatevi di pregare per me", ha aggiunto il Pontefice, concludendo col suo ormai tradizionale "Buon pranzo e arrivederci!".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali