FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Castelporziano, attentato incendiario alla tenuta presidenziale | Mattarella: "Grazie ai cittadini che hanno dato l'allarme"

L'immediato intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri forestali ha impedito il propagarsi delle fiamme. Limitati i danni

Piromani alla tenuta di Castelporziano: domato l'incendio

All'alba alcuni piromani hanno gettato degli inneschi incendiari oltre il muro di cinta della tenuta presidenziale di Castelporziano, residenza estiva del capo dello Stato. Alcuni cittadini hanno avvisato i vigili del fuoco. I danni sono stati fortunatamente limitati a una ventina di metri quadri di terreno bruciato. Mattarella, che non era presente, ha voluto ringraziare i cittadini che hanno dato l'allarme.

Gli attentatori hanno agito dietro al muro di cinta che si trova su via Pratica di Mare. . Alcuni alberi e una piccola porzione di macchia mediterranea e arbusti hanno subito preso fuoco. Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha impedito al rogo di estendersi. Sul posto anche i carabinieri forestali. I danni sono stati fortunatamente limitati a una ventina di metri quadri di terreno bruciato.

 

 

Il Presidente Mattarella ha ribadito la sua condanna per atti di criminalità che colpiscono la comunità civile e ha ringraziato i cittadini che  hanno segnalato l'incendio e le squadre di soccorso dei vigili del fuoco: grazie al loro intervento tempestivo sono state evitate gravissime conseguenze.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali