FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cc ucciso, Cerciello e il collega erano in bermuda, senza pistola e tesserino | Varriale: "Mostrammo il distintivo"

Spunta anche un video che copre il "buco" di 24 minuti intercorso dal momento in cui i due americani escono dallʼalbergo fino allʼappuntamento che avevano preso con Sergio Brugiatelli

Cc ucciso, Cerciello e il collega erano in bermuda, senza pistola e tesserino | Varriale:
ansa

Continuano le indagini sull'omicidio di Mario Cerciello Rega, il vicebrigadiere dei carabinieri ucciso il 26 luglio a Roma.

Indagati sono gli americani Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth, attualmente in carcere. Molti sono i dubbi su quanto accaduto quella notte e gli ultimi dettagli emersi non danno risposte chiare. Andrea Varriale, collega di Cerciello, ha ammesso che i due erano in borghese, in bermuda, disarmati e senza tesserino.

Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, Varriale avrebbe ammesso al procurale: "Anche la mia pistola era nell'armadietto. Eravamo in borghese con bermuda e maglietta, l'arma si sarebbe vista". Dalle indagine risulta che i due erano anche senza tesserino di ricoscimento e questo dettaglio smonterebbe la tesi secondo la quale i carabinieri si sarebbero qualificati prima di presentarsi ai giovani statunitensi.

Varriale continua invece a sostenere che "ci qualificammo mostrando la placca identificativa". I due non sarebbero stati neanche in possesso delle manette. Da quanto sta emergendo, Cerciello indossava solamente un marsupio in cui c'erano chiavi, una banconota, alcune monete e delle carte da gioco.

Un nuovo video - Agli atti delle indagini risulta anche un nuovo video che copre il "buco" di 24 minuti intercorso dal momento in cui Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth escono dall'albergo dove alloggiavano fino all'appuntamento che avevano preso con Sergio Brugiatelli, l'intermediario del pusher a cui volevano restituire lo zaino sottratto a Trastevere alcune ore prima. Il filmato mostra i due ragazzi muoversi nervosamente, passando più volte davanti a un bar. Non è invece ripresa la fase della colluttazione conclusasi con l'omicidio di Cerciello da parte di Elder che aveva con sé un coltello a lama lunga.