FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Buche su Salaria a Roma, 50 auto in panne

Stando a quanto emerso, alcune buche erano state riparate nel corso della giornata, ma si sarebbero riaperte

Circa 50 auto sono rimaste in panne per le buche che, a causa del maltempo, sono tornate ad aprirsi sulla via Salaria, una delle arterie principali della zona nord della Capitale.

Una buca molto profonda, alcuni parlano di 40 centimetri, avrebbe danneggiato decine di auto, costrette ad accostare per cambiare gli pneumatici. Alcune delle buche erano state già riparate in giornata.

In tarda serata si è creata una fila di circa 50 macchine, una dietro l'altra, "vittime" della buca-killer all'altezza della Motorizzazione: un lungo serpentone di automobilisti in panne, molti infuriati per l'ennesima buca presa.

Roma e il problema delle buche - Quello delle buche a Roma è uno dei temi più sentiti dai romani, soprattutto dopo le voragini che si sono aperte in città in seguito all'ondata di gelo delle scorse settimane. Proprio tre giorni fa il primo rapporto Roma Capitale, curato dall'Autorità di distretto idrografico dell'Italia centrale, ha evidenziato l'esistenza nella Capitale di 28 zone a rischio alluvione e 383 siti soggetti ad allagamenti. Ma non solo. Il numero di voragini è aumentato da una media di 16 l'anno tra il 1998 e il 2008, a più di 90 l'anno, con un picco di 104 nel 2013. E il 2018 rischia di essere un anno record visto che al 31 marzo del 2018 ne sono state registrate 44.