FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Spostate le auto", autista bus picchiato dal branco a Roma

Lʼaggressione è scattata dopo che un uomo ha sfondato il finestrino del mezzo, colpendo poi con un pugno il malcapitato

ambulanza 118 generica giorno estate
ansa

Aveva lasciato l'auto in doppia fila, ostruendo il passaggio a un bus cittadino nella periferia Est di Roma. Ma alle rimostranze di Giovanni Ardovini, autista del mezzo, un uomo ha risposto sferrando un pugno che ha spaccato il finestrino del bus e colpito il conducente. L'episodio di violenza era però appena cominciato, perché contro l'autista si sono scagliati anche gli amici dell'aggressore, che non si sono fermati neanche mentre sono intervenuti i soccorsi del 118.

Il racconto dell'autista - "Ero fermo al piazzale di La Rustica con il 447 - racconta l'autista - ma non riuscivo a passare perché c'erano due macchine ferme una destra e una sinistra". "Ho suonato perchè volevo che le macchine si spostassero - prosegue - e una ragazza che si trovava all'interno della macchina ferma a sinistra si è affacciata e mi ha fatto un gesto come a voler dire 'non mi sposto posso fare come mi pare'. Ho insistito, la macchina si è spostata e sono riuscito a passare. Dopo pochi metri però mi sono dovuto rifermare allo stop. A questo punto l'altro occupante della macchina, non la ragazza, è sceso, è venuto sotto al mio finestrino, e con un pugno ha rotto il vetro che si è sbriciolato".

Dopo aver espresso solidarietà nei confronti di Giovanni Ardovini, il capogruppo di Fdi-An in Campidoglio, Fabrizio Ghera, ha affermato che "si è trattato di una vera e propria aggressione mentre l'autista era in servizio". E ha aggiunto: "Alcune persone amiche dell'aggressore si sono scagliate con violenza contro l'indifeso autista, colpendolo con calci e pugni mentre saliva sull'ambulanza".