FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Repubblica cambia direttore: Carlo Verdelli al posto di Mario Calabresi

"Lo hanno deciso gli editori. Ho lʼorgoglio di lasciare un giornale che ha ritrovato unʼidentità e ha unʼidea chiara del mondo", scrive lʼex direttore su Twitter

La Repubblica cambia direttore: Carlo Verdelli al posto di Mario Calabresi - foto 1
tgcom24

Cambio della guardia a La Repubblica.

Lo ha annunciato in un tweet il direttore uscente Mario Calabresi. Al suo posto arriva Carlo Verdelli, che in passato ha diretto La Gazzetta dello Sport e Vanity Fair e che nel 2017 ha lasciato la carica di direttore editoriale per l'offerta informativa Rai.

Calabresi: "Decisione degli editori" - "Dopo tre anni finisce la mia direzione di Repubblica. Lo hanno deciso gli editori. Ho l'orgoglio di lasciare un giornale che ha ritrovato un'identità e ha un'idea chiara del mondo. I lettori lo hanno capito, la discesa delle copie si è dimezzata: era al 14 ora è sotto il 7", scrive Calabresi su Twitter.

"Grazie a chi ci ha sostenuto nella battaglia per una stampa libera e non ipnotizzata dalla propaganda dei nuovi potenti. Abbiamo innovato tanto sulla carta e sul digitale e i conti sono in ordine. Grazie a tutti i colleghi a cui auguro di non perdere mai passione e curiosità", aggiunge.