FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"La Rai condanna le minacce Br a "Report" e collabora con l'ex brigatista  (mai pentito) Maurizio Iannelli"

Il giornalista Guido Paglia sul sito Sassate.it parla di "solidarietà pelosa" di Viale Mazzini: "Con l'azienda collabora - sia pure come regista esterno - uno dei capi della colonna romana delle BR, quelle vere"

rai
ansa

Una Rai dal duplice volto quella analizzata da Guido Paglia sul sito Sassate.it: il giornalista da un lato definisce "pelosa" la solidarietà espressa da Viale Mazzini per la lettera minatoria firmata Nuove Brigate Rosse che la trasmissione Report denuncia di aver ricevuto e dall'altro si domanda chi a Viale Mazzini  faccia lavorare il capo brigatista Iannelli . "Peccato che nessuno, all’interno e all’esterno della Rai, si sia mai minimamente preoccupato del fatto che con l’azienda collabori da parecchio - sia pure come regista esterno - uno dei capi della colonna romana delle BR, quelle vere, il terrorista Maurizio Iannelli", aggiunge Paglia.

"Una lettera all’antrace, spedita dal solito cretino che si nasconde dietro l’improbabile sigla ‘NBR’ (Nuove Brigate Rosse?), fa subito scattare la solidarietà di tutta la Rai verso la redazione di Report, destinataria della minaccia. E - si legge - ai messaggi di costernazione interni di viale Mazzini per l’episodio, che giustamente lo stesso Sigfrido Ranucci definisce un atto proveniente da “imbecilli”, sono subito pronti a stracciarsi le vesti la Fnsi e l’Usigrai. Poco importa che la lettera anonima sia stata scritta con un semplice normografo e la sigla con un volgare pennarello. La libertà d’informazione è a rischio ed è bene tenere alta la guardia" scrive Paglia. 

 

Il caso Maurizio Iannelli - Su Sassate.it il giornalista prosegue parlando di Maurizio Iannelli: "68 anni, mai dissociato o pentito, fu condannato all’ergastolo sia al processo Moro-bis, che al termine del Moro ter.  Ora, malgrado appunto non abbia mai dato segno di aver ripudiato la scelta della lotta armata, è ugualmente in libertà. E pagato per la sua nuova attività di regista televisivo del programma di Rai Tre “Amore criminale” (come dire, l’uomo giusto al posto giusto) anche attraverso quel canone versato dai parenti delle vittime sue e dei suoi compagni assassini. Complimenti a lui, a sua moglie Matilde D’Errico (autrice di questo e di altri programmi Rai) e naturalmente ai dirigenti che non si sono fatti sfuggire una simile risorsa 'pregiata' (...) Ma già, se vieni da sinistra, anche se sei un terrorista biergastolano non pentito, le porte di viale Mazzini sono sempre aperte. E nessuno si farà mai scrupoli morali ad offrirti un reinserimento. Non in una cooperativa sociale per ex-detenuti tipo quelle di Salvatore Buzzi, ma proprio nella più grande azienda culturale italiana", conclude.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali