Manifestazione annullata

L'Aquila, muore investito da un mezzo pesante all'Air show | Chi è la vittima

Si chiamava Paolo Dal Pozzo ed era un pilota professionista, amante della fotografia.

25 Mag 2024 - 17:43
 © Ansa

© Ansa

Tragedia all'aeroporto dei Parchi di Preturo di L'Aquila: una persona è morta investita da un mezzo pesante in fase di manovra durante la prima giornata dell'Air show. Si chiamava Paolo Dal Pozzo ed era un pilota professionista. Sul posto sono giunti l'elisoccorso del 118 e le forze dell'ordine per gli accertamenti. Era previsto il sorvolo di prova delle Frecce Tricolori ma la manifestazione è stata annullata.

Chi è la vittima

 Paolo Dal Pozzo aveva 41 anni. Una vita dedicata all'aviazione sin da quando aveva lasciato Varese, la sua città d'origine, per entrare nella Marina Militare e spiccare il volo come pilota di elicotteri. Era presente all'Air Show, in quanto pilota dipendente della società Avincis, azienda affidataria del servizio di elisoccorso in Abruzzo. Lascia una moglie e due figli. 

Uno dei suoi hobby preferiti era la fotografia, e proprio negli ultimi secondi prima di morire - secondo le ricostruzioni - stava scattando una foto. 

Dal Pozzo vantava anche una grande conoscenza nel settore informatico. Tra le sue esperienze professionali spicca quella in Babcock, azienda multinazionale specializzata nella gestione di sistemi e infrastrutture, come sviluppatore di software di formazione e pilota di elicotteri.

Il responsabile del servizio 118 della Asl 1 Avezzano Sulmona L'Aquila, Gino Bianchi, ha espresso così il suo cordoglio: "Sono profondamente rammaricato e colpito da questa nuova tragedia che investe il servizio di elisoccorso della Asl dell'Aquila. Tutta la mia solidarietà alla società Avincis e soprattutto le mie condoglianze alla famiglia".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri