FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ischia, sindaco mette alla gogna su Facebook i trasgressori della raccolta differenziata: "Beccati"

"Sono stati elevati in pochi giorni più di sessanta verbali", ha scritto il primo cittadino su Facebook

Ischia, sindaco mette alla gogna su Facebook i trasgressori della raccolta differenziata:
facebook

Volti travisati da emoticon imbronciata e sacchetti dei rifiuti tra le mani, pronti per essere "abbandonati".

Queste le due caratteristiche che accomunano i trasgressori della raccolta differenziata di Ischia nelle foto pubblicate su Facebook dal sindaco, Enzo Ferrandino. Il primo cittadino ha deciso di posizionare delle telecamere in punti strategici per incastrare gli ignari cittadini “intenti a liberarsi della propria immondizia, in orari e con modalità non rispettose delle ordinanze vigenti in materia”. L'iniziativa del sindaco ha già dato i suoi frutti, come annuncia lui stesso: "Sono stati elevati in pochi giorni più di sessanta verbali".

"Beccati", scrive il sindaco su Facebook pubblicando le foto dei colpevoli coperti da emoticon. "In queste ore le telecamere mimetiche stanno scattando numerose foto. È incredibile la disinvoltura con la quale persone abituate a lamentarsi della scarsa igiene urbana o della carenza di decoro si prodighino nel conferire alla carlona i propri rifiuti. È inutile ribadire - continua Ferrandino - che si tratta di molti nostri concittadini. Talvolta anche opinion maker sui social". Quando si dice predicare bene, ma razzolare male.