FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Insulti sessisti a Greta Thunberg, il Grosseto calcio caccia l'allenatore dei giovanissimi

Tommaso Casalini dopo essere stato esonerato, ha chiesto scusa "a tutti, e a Greta Thunberg"

Insulti sessisti a Greta Thunberg, il Grosseto calcio caccia l'allenatore dei giovanissimi - foto 1
-afp

Il Grosseto calcio ha cacciato Tommaso Casalini, allenatore della squadra dei giovanissimi, perché su Facebook aveva insultato Greta Thunberg: "Questa tr...! 16 anni, può andare a battere.

L'età l'ha". Un messaggio che non ha scusanti, malgrado l'allenatore, dopo essere stato esonorato, abbia chiesto scusa "a tutti, e a Greta Thunberg".

"Abbiamo licenziato Casalini per un comportamento non consono alla linea tracciata dalla società che punta sui valori morali prima ancora che sui valori tecnici. Vista la gravità di quanto affermato dal signor Casalini, la società ha provveduto a sollevare lo stesso dall'incarico con effetto immediato, dissociandosi completamente dalle affermazioni lette su Facebook, riservandosi di procedere per vie legali per tutelare la propria immagine nelle sedi opportune", recita una nota ufficiale

La denuncia delle affermazioni sessiste era stata fatta pubblicamente da Selvaggia Lucarelli, riporta Repubblica. "Desidero chiedere pubblicamente scusa a tutti, a cominciare da Greta Thunberg, per il post che ho scritto su Facebook la scorsa settimana", ha poi scritto Casalini.

"Un'esternazione scritta - ha concluso l'ormai ex allenatore - in un mio momento di rabbia contro la giovane attivista svedese con un linguaggio assolutamente sbagliato e con un contenuto del quale mi pento. Non ho mai pensato né potrei pensare davvero certe cose, a maggior ragione di una minorenne. Tuttavia, quando uno sbaglia è giusto che si assuma la responsabilità dei propri errori, pertanto accetto di buon grado la decisione".