FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inghiottiti nel lago d'Iseo, morti in ospedale due fratelli di 16 e 17 anni

Recuperati in gravissime condizioni dai vigili del fuoco, sono stati portati in ospedale dallʼelisoccorso. Ma sono morti poco dopo

Inghiottiti nel lago d'Iseo, morti in ospedale due fratelli di 16 e 17 anni - foto 1
ansa

Sono morti in ospedale i due fratelli, di 16 e 17 anni, che sono finiti sott'acqua nel lago d'Iseo venerdì poco dopo le 18 a Tavernola, in provincia di Bergamo.

Recuperati in gravissime condizioni, erano stati portati con l'elisoccorso in ospedale, dove però sono morti nella notte.

Uno dei due è stato trasferito agli Spedali Civili di Brescia, l'altro al Giovanni XXIII di Bergamo. I due, pakistani, abitavano ad Azzano San Paolo (Bergamo), con i genitori e un terzo fratello di 18 anni. Entrambi studenti, avevano deciso di fare una gita con i familiari al lago d'Iseo, a 40 km da casa.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, si sarebbe tuffato per primo il 17enne, seguito dall'altro che aveva visto il fratello in difficoltà. Dopo che entrambi sono rimasti bloccati in acqua, è intervenuto anche il maggiore, che li ha visti entrambi inghiottiti dalle acque del Sebino. Il terzo si è salvato grazie ad alcuni bagnanti, che gli hanno lanciato una ciambella.

I due fratelli sono stati recuperati circa 40 minuti dopo l'incidente dai sub dei vigili del fuoco, in condizioni gravissime. Nessuno dei tre sapeva nuotare. Sarebbero stati traditi da una buca, a una decina di metri dalla riva.