Tra i feriti ci sono anche due bambini. Coinvolto un minibus con nove persone a bordo
© Ansa
L'incidente è avvenuto nella mattinata del 2 ottobre, poco dopo le 9, lungo la carreggiata nord della statale Aurelia, in prossimità di Grosseto. Due i mezzi coinvolti: un furgoncino e un pulmino a nove posti che trasportava turisti di origine asiatica. Secondo quanto riportato dalle autorità, la collisione è stata particolarmente violenta e ha causato la morte immediata di tre persone.
Oltre alle tre vittime, cinque persone sono rimaste ferite, tra cui due bambini. I soccorsi sono intervenuti con urgenza: due feriti sono stati trasferiti in elisoccorso all'ospedale di Siena, altri due al presidio di Grosseto e uno al Careggi di Firenze. La gravità delle condizioni ha reso necessario l'intervento con più mezzi sanitari e due elicotteri.
Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, supportate da un funzionario di servizio, che hanno estratto i feriti dai veicoli per affidarli al personale medico. Presenti anche la polizia stradale, i carabinieri e i tecnici dell'Anas per la gestione della viabilità e la ricostruzione della dinamica.
La carreggiata nord della statale Aurelia è rimasta bloccata per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, causando gravi disagi alla circolazione.