FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il maltempo torna su gran parte d'Italia, allerta rossa in diverse regioni

Crollo delle temperature, temporali e vento forte da nord a sud, con meteo autunnale dovuto a un vortice di bassa pressione sulla penisola. Scuole chiuse a Ragusa, massima attenzione in Sardegna

Il maltempo torna su gran parte d'Italia, allerta rossa in diverse regioni - foto 1
Meteo.it

Dopo i primi assaggi d'estate è tornato il maltempo su gran parte d'Italia, in particolare sulla Sardegna.

Allerta rossa anche per medio Adriatico, Emilia Romagna e Piemonte. Grandinate, fulmini e forti raffiche di vento in Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia.

Sicilia sott'acqua - Una violenta ondata di maltempo si sta abbattendo sulla Sicilia, dove la Protezione civile ha diramato un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico. Su tutta l'isola si prevedono "precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale". Le piogge stanno interessando il territorio da Palermo a Catania e il versante meridionale. Scuole chiuse a Ragusa.

Pioggia forte e vento in Sardegna - La Sardegna resta nell'occhio del ciclone tra temporali e vento forte: l'isola da 48 ore è sferzata da nubifragi, frane e smottamenti. In due giorni è caduta una quantità di pioggia pari a un quarto di quella di un anno. La Protezione civile ha prorogato l'avviso di condizioni meteo avverte con l'allerta passata da arancione a rossa nel centrosud.

Temporali su tutto il sud - Il vortice di bassa pressione porta temporali e vento anche su tutte le regioni meridionali.

Allerta rossa tra Emilia Romagna e Piemonte - Situazione critica anche tra Emilia Romagna e Piemonte, con grandinate, fulmini, forti raffiche di vento e crollo delle temperature.