FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova, è caccia al maniaco seriale che adesca le ragazzine sui bus

Secondo gli investigatori, si tratta di un tipo insospettabile. Il modus operandi è sempre lo stesso: avvicina le minori e consegna loro un biglietto in cui offre denaro e ricariche in cambio di immagini sexy

Genova, è caccia al maniaco seriale che adesca le ragazzine sui bus - foto 1
ansa

I carabinieri di Genova sono alla caccia di un maniaco seriale che ha adescato sugli autobus cittadini una dozzina di ragazzine tra i 12 e i 14 anni.

Le indagini sono partite qualche settimana fa dopo che due studentesse genovesi hanno denunciato molestie da parte dell'adescatore. Quest'ultimo è stato descritto come un uomo alto, vestito in maniera distinta, con occhiali da sole e valigia ventiquattrore.

Ricariche e denaro in cambio di immagini sexy - Come riporta Il Secolo XIX, il ricercato opera sempre allo stesso modo: dopo aver avvicinato le minori, consegna loro un foglietto a quadretti precompliato in cui promette ricariche telefoniche, capi d'abbigliamento griffati o denaro in cambio di "compagnia oppure foto o video sexy". "Mi raccomando: utilizzate solo il contatto su WhatsApp per inviarmi materiale o contattarmi", si legge in fondo al biglietto.

Un tipo insospettabile - Secondo gli investigatori, si tratta di un "tipo insospettabile" che agisce su quasi tutte le linee della città, dalla periferia al centro. Tra gli altri accessori ricorrenti nei racconti delle vittime di molestie figurano anche un taccuino in mano, auricolari bianchi e giaccone nero.