FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Gelo siberiano sullʼItalia: scuole chiuse a Roma e in altre zone del Centrosud | Rischio valanghe in Piemonte

Tutto il Paese nella morsa del maltempo. Attesi disagi nelle regioni del Centro. Gli studenti resteranno a casa anche a LʼAquila, nei comuni dei Castelli romani e in Alta Irpinia. Rinviata Juve-Atalanta

Scuole chiuse a Roma lunedì in previsione dell'ondata di gelo e dell'allerta neve. "E' stata firmata l'ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido", si legge in una nota del Campidoglio. Al Centro è previsto l'arrivo della neve e temperature fino a -15 gradi, con rischio ghiaccio sulle strade. Scuole chiuse anche a Tivoli, nei comuni dei Castelli romani e a L'Aquila (per due giorni).

Fitta nevicata a Torino: rinviata Juventus-Atalanta - A Torino Juventus-Atalanta è stata rinviata a data da destinarsi a causa di una fitta nevicata che ha reso impraticabile il campo dell'Allianz Stadium.

Allerta meteo in Campania - L'allerta per il maltempo in arrivo costringerà anche molti sindaci del Sannio a sospendere le attività scolastiche: tra i centri interessati Castelfranco in Miscano e Montesarchio. Dalla mezzanotte di domenica in tutta la Campania si prevede una "anomalia termica negativa", dice la Protezione civile, con nevicate sopra i 300 metri, localmente anche in pianura, e gelate persistenti. Temperature in sensibile diminuzione.

Neve e vento in Toscana - In Toscana le condizioni meteo restano favorevoli a nevicate anche a bassa quota, che saranno comunque più frequenti sull'Appennino e sulle zone centrali e meridionali della regione.

Rischio neve e ghiaccio anche a Roma - Anche Roma si prepara al rischio neve e ghiaccio, per le basse temperature attese. Allerta per le forze dell'ordine e servizi pubblici per gestire l'emergenza.

Scuole chiuse ai Castelli romani - Per l'allerta meteo lunedì scuole chiuse a Tivoli e in molti paesi dei Castelli romani. Molti i sindaci che hanno adottato un'ordinanza di chiusura degli istituti scolastici. Studenti a casa a Castel Gandolfo, Monte Compatri, Lanuvio e Frascati. Sui Monti Prenestini analogo provvedimento è stato preso dai sindaci di Labico, Palestrina e Zagarolo.

Scuole chiuse anche in Alta Irpinia - Lunedì e martedì le scuole saranno chiuse anche ad Avellino, Ariano Irpino e in quasi tutti i comuni dell'Alta Irpinia, più degli altri interessati dalla perturbazione meteorologica che annuncia piogge forti, nevicate anche a bassa quota e un forte abbassamento delle temperature. Il comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico, riunitosi in Prefettura, ha deciso anche lo stop alla circolazione, a partire dalle 22 di oggi, dei mezzi pesanti su autostrade, statali e strade provinciali. Domani lo stop alla circolazione riguarderà anche i mezzi del trasporto pubblico locale.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali