FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Frosinone, 82enne ruba al supermercato: "Non ditelo ai miei nipoti” | Il direttore le regala la spesa

Il racconto delle difficoltà economiche dell'anziana ha commosso il titolare del negozio: "Pochi euro a me non cambiano, spero di averle regalato un sorriso"

Frosinone, 82enne ruba al supermercato: "Non ditelo ai miei nipoti” | Il direttore le regala la spesa - foto 1
dal-web

Un'anziana di 82 anni è stata sorpresa a rubare nel supermercato Se Bon di via Casilina, a Ferentino (Frosinone).

"Non ditelo ai miei nipoti" ha detto in lacrime la donna quando è stato richiesto l'intervento dei carabinieri. Di fronte a queste parole il titolare del negozio, Francesco Sciucco, ha interrotto la telefonata al 112 e le ha regalato la spesa.

La dinamica del furto - Erano circa le 12 quando l'anziana è entrata nel supermercato nei pressi di casa sua. Prima si è diretta al banco dei salumi, poi si è avvicinata agli scaffali e ha infilato nella borsa una scatola di tonno insieme al pane e alla mortadella che aveva chiesto poco prima. Stava uscendo dal negozio quando è stata fermata. Alla richiesta di aprire la borsetta la signora è scoppiata a piangere, promettendo che avrebbe restituito tutto. "Non ditelo ai carabinieri, non voglio che i miei nipoti sappiano che la nonna è una ladra", avrebbe aggiunto. Il direttore del supermercato, comprendendo le ragioni di necessità e indigenza che l'avevano spinta al furto, ha deciso di regalare alla donna tutto ciò che aveva messo in borsa.

 

La commozione del titolare - "Ho pensato che poteva essere mia madre - racconta Francesco Sciucco al Messaggero - e ho rifatto il 112, dicendo che era tutto a posto. Poi ho deciso di regalarle quello che aveva preso. Non mi sento un eroe e non mi piace apparire, ho sempre lavorato con sacrificio e onestà e quando posso cerco di aiutare gli altri". Il titolare si è fatto raccontare la storia della donna, si tratta di una 82enne vedova che vive in casa da sola ma ama i suoi sette nipoti. I suoi quattro figli, non sempre riescono sempre ad aiutarla economicamente. Complice il rincaro dei prezzi, l'anziana non riesce ad arrivare a fine mese, per questo Francesco Sciucco ha aggiunto: "Quando vuole sarà nostra ospite, pochi euro a me non cambiano la vita, a lei spero di aver regalato un sorriso".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali