FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trieste, si scontrano frontalmente due tram: ferite otto persone

Ancora da accertare i motivi dellʼincidente. I due mezzi collegavano il capoluogo della regione con la località di Opicina

Otto persone sono rimaste ferite in un incidente che ha coinvolto due tram che collegano Trieste a Opicina (Trieste).

I due mezzi si sono scontrati frontalmente; le cause dello schianto restano ancora da chiarire, ma potrebbe trattarsi di un errore di comunicazione tra le due vetture. I feriti, tra i quali i due autisti, non avrebbero riportato lesioni gravi e sono stati tutti soccorsi e medicati dal personale del 118.

Tutti i feriti sono stati portati all'ospedale di Cattinara in codice giallo. Tre le ambulanze giunte sul posto, oltre all'automedica. Le due vetture coinvolte sono state messe sotto sequestro. A rendere meno gravi gli effetti dello scontro, il fatto che i tram si trovassero su un percorso molto impervio e, pertanto, a velocità molto bassa.

La linea di tram Trieste-Opicina rappresenta un simbolo della Trieste asburgica. Fu infatti inaugurata nel 1902 e da allora continua a collegare il capoluogo con l'altopiano carsico. E' inoltre l'unica linea in Europa ad avere un tratto di poco meno di un chilometro con una pendenza che raggiunge il 26%.