FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Trieste, presidente comunità minori molestava ospiti: arrestato

Eʼ inoltre accusato di avere imposto lʼutilizzo di alimenti scaduti nella struttura e di avere avuto una condotta vessatoria nei confronti di una ex dirigente

Trieste, presidente comunità minori molestava ospiti: arrestato

Gli agenti della squadra mobile hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del presidente di una comunità per minori della provincia di Trieste. L'uomo avrebbe maltrattato diversi ospiti e con alcuni avrebbe anche tentato approcci sessuali. Inoltre è accusato di avere imposto l'utilizzo di alimenti scaduti nella struttura e di avere avuto una condotta vessatoria nei confronti di una ex dirigente.

I fatti sarebbero stati commessi in periodi diversi, comunque in un arco di tempo compreso tra settembre 2013 e settembre 2017. La Squadra Mobile, che ha condotto complesse indagini coordinate dalla Procura nel corso del 2017, ha escusso e interrogato circa 80 tra testimoni e vittime e raccolto una gran mole di materiale.

Per vittime, ha spiegato la polizia, si intendono sia dipendenti che ex dipendenti, collaboratori della struttura ma anche minorenni stranieri non accompagnati provenienti da vari Paesi (Kosovo, Albania, Pakistan, Afghanistan e Bangladesh). Specificamente, i reati contestati all'uomo sono: maltrattamento aggravato di minori; atti sessuali tentati con minorenne; atti persecutori in danno della ex direttrice della struttura.

L'arrestato ha tenuto una condotta vessatoria soprattutto nei confronti dell'ex direttrice, che ha riportato da questa vicenda gravi stati d'ansia, fino a dover fare ricorso a cure mediche.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali