FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pediatra con la tubercolosi a Trieste, scoperto un bimbo ammalato

Secondo i medici le condizioni del piccolo "non destano preoccupazione". In tutto i controlli hanno coinvolto 3.490 bambini

Un bambino è stato trovato affetto dalla tubercolosi a Trieste nel corso degli accertamenti avviati dopo la scoperta della malattia in una pediatra addetta alle vaccinazioni in un distretto sanitario della città.

Il piccolo si trova ricoverato nell'ospedale infantile Burlo Garofolo, ma secondo i medici le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. I controlli sono stati effettuati su quasi 3.500 bambini.

Il bambino è stato sottoposto ai test e alle cure previste dal protocollo definito al momento della scoperta della malattia nella pediatra triestina. Fonti sanitarie rivelano che il piccolo non è nella fase contagiosa della malattia, quindi al momento si escludono situazioni di potenziali e ulteriori propagazioni.

La pediatra, era stato spiegato subito dopo la diffusione della notizia della malattia, svolgeva la sua attività con la Asl nei distretti Uno, Due e Tre di Trieste. Il 27 settembre era ricoverata nel reparto Malattie Infettive dell'ospedale Maggiore della città friulana.