FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Guidava da 50 anni senza aver mai preso la patente: la polizia la scopre alla veneranda età di 77 anni 

La sanzione è stata pesante: 5000 euro più il sequestro del veicolo

incidenti incidente vigili urbani alcol test multa

Per mezzo secolo ha guidato senza mai aver conseguito la patente E in 50 anni nessuno l'ha mai fermata, Così il suo segreto è rimasto tale fino a quando, per un banale tamponamento, i vigili urbani non hanno scoperto la verità: la 77enne di Pravisdomini, in provincia di Pordenone, il documento per guidare non solo non ce l'ha,  ma non  l'ha mai avuto. La sanzione è stata pesante: 5000 euro più il sequestro del veicolo. 

L'epilogo di una lunghissima carriera di autista senza titoli è andato in scena a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. La nonnina era al volante di una station wagon, ferma in colonna: all'improvviso, un veicolo che la seguiva l'ha tamponata e la sua vettura è finita contro il mezzo che la precedeva.  Quel colpetto all'auto che la precedeva è stato fatale per far scoprire il suo segreto.

 

Gli agenti della Polizia locale sul luogo per i rilievi le hanno chiesto la consegna della patente, ma l'anziana ha detto di averla scordata a casa. Sono bastati pochi click e una breve indagine sul server nazionale per scoprire che quel documento non l'aveva mai conseguito. Le conseguenze saranno pesanti: multa da oltre 5mila euro e sequestro immediato del veicolo.

 

A chi, in paese, le chiedeva spiegazioni, la nonnina ha fatto sapere che si tratta di un grande equivoco, che chiarirà di fronte alla Polizia locale di Udine, cui esibirà il documento originario, di cui assicura di essere in possesso dalla fine degli anni Sessanta. Peccato che, nel frattempo, 51 anni fa, il suo Comune, Pravisdomini, sia transitano alla neo costituita provincia di Pordenone. Non essendo mai stata scoperta, non ha avuto la necessità di aggiornare l'alibi. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali