FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gorizia, terrorismo: sequestrato ingente quantitativo di armi guerra

I carabinieri hanno arrestato un cittadino bosniaco, di 52 anni, alla guida di unʼauto al cui interno era nascosto un arsenale. Secondo gli investigatori, lʼuomo era diretto a Barcellona

Gorizia, terrorismo: sequestrato ingente quantitativo di armi guerra - foto 1
carabinieri

I carabinieri di Gorizia hanno sequestrato una ingente quantità di armi da guerra.

I militari, che hanno anche attivato il protocollo Interpol per il terrorismo internazionale, hanno arrestato un cittadino bosniaco, di 52 anni, alla guida di un'auto al cui interno erano nascoste le armi. L'uomo era stato fermato per un controllo lungo l'autostrada A34.

I carabinieri, nel corso di un controllo mirato lungo l'autostrada A34, hanno fermato una Peugeot 206 con targa svizzera nel tratto Villesse-Gorizia.

Nell'auto, proveniente dalla Slovenia e guidata dal cittadino bosniaco, sono state trovate due pistole mitragliatrici Skorpio, 6 fucili mitragliatori Kalashnikov, una carabina calibro 22, un fucile a pompa, un gruppo ottico per fucili di precisione, svariati caricatori e munizionamento specifico.

Secondo quanto si è appreso, la destinazione finale del cittadino bosniaco sarebbe stata Barcellona, in Spagna. I militari lo hanno dedotto da alcune indicazioni contenute in appunti rinvenuti a bordo del veicolo. Del fatto sono stati informati gli organismi di polizia europea.

Al momento non è esclusa alcuna ipotesi in merito all'uso cui erano destinate le armi sequestrate. Potrebbe dunque trattarsi di organizzazioni del terrorismo internazionale oppure di rifornimento alla malavita comune o organizzata.