FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fingeva di vaccinare i bimbi, procura di Udine indaga assistente sanitaria

Emanuela Petrillo è già indagata anche dalla Procura di Treviso

Fingeva di vaccinare i bimbi, procura di Udine indaga assistente sanitaria - foto 1
tgcom24

Emanuela Petrillo, l'assistente sanitaria trevigiana sospettata di aver finto di somministrare i vaccini ai bambini nel distretto sanitario di Codroipo, in cui ha lavorato tra il 2009 e il 2015, è stata iscritta nel registro degli indagati dalla Procura di Udine.

Le ipotesi di reato sono omissione d'atti d'ufficio e falsità in dichiarazioni. L'assistente è già indagata anche dalla Procura di Treviso.

L'iscrizione nel registro degli indagati, anticipata dal Messaggero Veneto, è stata confermata dal Procuratore di Udine Antonio De Nicolo. "Il pm titolare del fascicolo, Claudia Danelon ha ricevuto ieri la prima informativa dei Carabinieri del Nas e ha disposto l'iscrizione nel registro degli indagati", ha detto precisando che al momento è l'unica iscrizione. Altre potrebbero seguire quando la Procura avrà fatto chiarezza su come avveniva concretamente la somministrazione dei vaccini e ricostruito giorno per giorno quello che e' successo.