FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Rigopiano, la risposta di un vignettista italiano allo humour nero di Charlie Hebdo

Una contro-vignetta per rispondere allʼennesima provocazione di humour nero da parte di Charlie Hebdo. Lʼidea è venuta al disegnatore Ghisberto, che ha pubblicato uno schizzo sulla sua pagina Facebook. Nellʼimmagine di Ghisberto, autore di vignette anticasta e antiimmigrati, accanto alla Morte sugli sci presente nella vignetta originale, appare un rappresentante dei soccorritori che col dito medio alzato e la bandiera impugnata con orgoglio, riesce a battere in velocità la prima per andare a soccorrere i malcapitati. A sole tre ore dalla pubblicazione, la vignetta ha collezionato ben 4mila e 400 "likes" e quasi 8mila condivisioni. Nel frattempo, il comune di Farindola ha annunciato la propria decisione di querelare Charlie Hebdo.

Rigopiano, la risposta di un vignettista italiano allo humour nero di Charlie Hebdo

Una contro-vignetta per rispondere all'ennesima provocazione di humour nero da parte di Charlie Hebdo. L'idea è venuta al disegnatore Ghisberto, che ha pubblicato uno schizzo sulla sua pagina Facebook. Nell'immagine di Ghisberto, autore di vignette anticasta e antiimmigrati, accanto alla Morte sugli sci presente nella vignetta originale, appare un rappresentante dei soccorritori che col dito medio alzato e la bandiera impugnata con orgoglio, riesce a battere in velocità la prima per andare a soccorrere i malcapitati. A sole tre ore dalla pubblicazione, la vignetta ha collezionato ben 4mila e 400 "likes" e quasi 8mila condivisioni. Nel frattempo, il comune di Farindola ha annunciato la propria decisione di querelare Charlie Hebdo.