FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Palermo, nonnina ripara il marciapiedi davanti a casa: rischia 850 euro di multa

Giovanna, una pensionata palermitana di 87 anni, era stanca di vedere il marciapiedi davanti a casa malridotto e impolverato. I lavori per posare i cavi della fibra ottica avevano rovinato il suo piccolo scorcio di città a Tommaso Natale, così, stanca di aspettare lʼarrivo di qualcuno che forse non sarebbe mai intervenuto, si è armata di cazzuola, spatola e cemento, e ha riparato tutto da sé. Una foto catturata da un passante è diventata virale sui social, ma ora questa bella storia di educazione civica rischia di avere un finale amaro. La nonnina di Palermo, infatti, potrebbe vedersi recapitare una multa fino a 850 euro. Unʼipotesi che però ha già scatenato una levata di scudi in sua difesa.

Palermo, nonnina ripara il marciapiedi davanti a casa: rischia 850 euro di multa

Giovanna, una pensionata palermitana di 87 anni, era stanca di vedere il marciapiedi davanti a casa malridotto e impolverato. I lavori per posare i cavi della fibra ottica avevano rovinato il suo piccolo scorcio di città a Tommaso Natale, così, stanca di aspettare l'arrivo di qualcuno che forse non sarebbe mai intervenuto, si è armata di cazzuola, spatola e cemento, e ha riparato tutto da sé. Una foto catturata da un passante è diventata virale sui social, ma ora questa bella storia di educazione civica rischia di avere un finale amaro. La nonnina di Palermo, infatti, potrebbe vedersi recapitare una multa fino a 850 euro. Un'ipotesi che però ha già scatenato una levata di scudi in sua difesa.