FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nuovo casco per le Guardie Svizzere del Papa: in pvc e low cost

Arriva il nuovo casco nero dʼordinanza delle Guardie Svizzere: non è più in ferro battuto e fatto a mano, ma in pvc e prodotto con una stampante 3d. Rispetto a quello storico costa la metà, è più leggero e ha inciso lo stemma papale di Giulio II, il pontefice che ha fondato la Guardia. A presentare la novità è stato il comandante Cristoph Graf. Pur essendo più economico di quelli tradizionali (costa 880 euro) la Guardia Svizzera Pontificia, non volendo gravare sulle finanze della Santa Sede, cercherà sponsor. Tra le novità anche lʼaumento del contingente del più piccolo esercito del mondo da 110 a 135 unità.

Nuovo casco per le Guardie Svizzere del Papa: in pvc e low cost

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Arriva il nuovo casco nero d'ordinanza delle Guardie Svizzere: non è più in ferro battuto e fatto a mano, ma in pvc e prodotto con una stampante 3d. Rispetto a quello storico costa la metà, è più leggero e ha inciso lo stemma papale di Giulio II, il pontefice che ha fondato la Guardia. A presentare la novità è stato il comandante Cristoph Graf. Pur essendo più economico di quelli tradizionali (costa 880 euro) la Guardia Svizzera Pontificia, non volendo gravare sulle finanze della Santa Sede, cercherà sponsor. Tra le novità anche l'aumento del contingente del più piccolo esercito del mondo da 110 a 135 unità.