FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, in Lombardia decine di post-it solidali sparsi per le città: "Tutto andrà bene"

Coronavirus, in Lombardia decine di post-it solidali sparsi per le città: "Tutto andrà bene"

clicca per guardare tutte le foto della gallery

"Tutto andrà bene" e un cuore disegnato. E' questo il contenuto di decine di post-it solidali apparsi in diverse zone della Lombardia. Sulle porte delle chiese, sulle vetrine, sulle fermate dei bus o ancora sui citofoni. Un messaggio rincuorante in questi giorni di emergenza coronavirus, con l'intento di strappare un sorriso e di confortare chi se lo trova davanti. A quanto pare, come riporta L'Eco di Brescia, a dare il via all'iniziativa è stata una poetessa bresciana, che preferisce rimanere anonima. 

 

"L’ho trovato questa mattina, incastrato nel lucchetto del cancello. Un messaggio di speranza e di bellezza che condivido con tutta la mia strada, con tutta la mia bellissima Bergamo. Che non ha paura, che conosce la responsabilità, che lavora sodo. Grazie a chi mi ha lasciato questo messaggio: è come una ripartenza. Al profumo di meraviglia", ha scritto su Facebook una commerciante di Bergamo. E ancora "Qui vivono gli angeli", è invece il messaggio di ringraziamento postato da una donna di Bogliaco (Brescia), sul lago di Garda, insieme alla foto dei tanti bigliettini trovati. 


"Questo è lo splendido messaggio che ogni attività ha trovato sulla propria vetrina stamattina, grazie di cuore per il sostegno trasmessoci e grazie per averci donato un sorriso ancor prima di alzare la serranda", ha fatto sapere sempre via social una farmacia di Castenedolo, nel Bresciano. 


I bigliettini sono arrivati anche nel Milanese, precisamente a Rescaldina, come racconta su Facebook un abitante del posto: “Amico o amica, non so chi tu sia, non so da dove vieni né dove stai andando, non conosco la tua storia, ma io già ti amo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali