FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"La luce della Natività": Mattarella inaugura il presepe di Matera

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato il presepe "La luce della Natività tra i Sassi di Matera". Ideato dal maestro Francesco Artese, il presepe verrà ospitato nella sala dʼErcole del Quirinale fino al 5 gennaio ed è aperto al pubblico. L’opera di Artese occupa unʼarea di circa 40 metri quadri, è alta circa 6 metri e accoglie 120 personaggi in terracotta. Il presepe racconta la nascita di Gesù nel contesto del paesaggio di Basilicata tra i sassi di Matera.

"La luce della Natività": Mattarella inaugura il presepe di Matera

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato il presepe "La luce della Natività tra i Sassi di Matera". Ideato dal maestro Francesco Artese, il presepe verrà ospitato nella sala d'Ercole del Quirinale fino al 5 gennaio ed è aperto al pubblico. L’opera di Artese occupa un'area di circa 40 metri quadri, è alta circa 6 metri e accoglie 120 personaggi in terracotta. Il presepe racconta la nascita di Gesù nel contesto del paesaggio di Basilicata tra i sassi di Matera.