FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Firenze, dice di essere incinta durante un colloquio: il datore di lavoro la assume comunque

Da allora sono passati diversi mesi, la donna ha partorito e ha ripreso a lavorare

Durante un colloquio, ha detto al datore di lavoro di essere incinta.

Lui si è complimentato e l'ha assunta comunque. La storia, che non dovrebbe far notizia ma rappresentare l'ordinario, arriva da Montelupo Fiorentino (Firenze) e la protagonista è la 27enne Federica Granai. Da allora sono passati diversi mesi, la donna ha partorito e ha ripreso a lavorare. A raccontare la vicenda è stato Simone Terreni, ad dell'azienda in questione.

Il post - "Dopo essere rimasta senza lavoro, (Federica, ndr) fa un colloquio con noi. Alla selezione ci sono diversi candidati. Stiamo cercando qualcuno per la Customer Care. Noi siamo molto selettivi. Per entrare in VoipVoice occorrono due colloqui e tre prove pratiche. Più quello finale con me. Ma lei supera tutti gli ostacoli e alla fine risulta essere la migliore. Quindi, la nostra HR Alessia Rustichini gli comunica che inizierà il periodo di prova. Prima di cominciare però chiede un appuntamento con me. Con lo sguardo pieno di timore mi dice che deve dirmi una cosa. 'Che succede Federica?' chiedo preoccupato. 'Simone, per correttezza prima di cominciare ti dico che sono incinta…' 'Tutto qua?' rispondo io sorridendo 'Ma che bellissima notizia!'. Lei, sorpresa, è contenta della mia reazione e sorride. La rassicuro che la sua gravidanza per noi non è assolutamente un problema", ha scritto Terreni su Facebook.


"Non chiediamo MAI a una donna se ha figli o se ha intenzione di averli. Comincia a lavorare e si mostra subito all’altezza. La sua tutor Lucia Madaudo la segue e la forma. Poi fa altri corsi di Formazione e mostra una grande aspirazione di far parte della nostra squadra. Mano a mano che il tempo passa viene messa in smart working. Prima che vada in gravidanza finisce il suo periodo di prova e noi la assumiamo. Viene spostata al Provisioning e con la supervisione di Greta Tofani impara molte altre attività. Diventa precisa, puntuale e competente. Poi comincia il suo periodo di maternità. Qualche mese fa è diventata mamma e suo figlio Diego è meraviglioso. Da qualche settimana ha ricominciato di nuovo a lavorare con noi alternando dei giorni in presenza e dei giorni in smart working", ha aggiunto.

 

"Non era la prima volta che confermiamo una ragazza che mentre fa il suo periodo di prova resta incinta. Da noi non conta se sei uomo o donna.
Conta se sei bravo o no e se raggiungi gli obiettivi assegnati. Spero presto che quello sguardo di paura che ho visto in Federica, sparisca presto dagli occhi di tutte le donne che devono comunicare ai propri datori di lavoro l’arrivo di un figlio. Spero che ogni donna, che da noi sono il 63%, possa presto avere le medesime possibilità di un uomo nel mondo del lavoro. Spero che non si chieda mai più a una donna, a un colloquio, se abbia figli o abbia intenzione di farne. Spero invece che compaia presto in tutti, soprattutto negli imprenditori, il sorriso per la bellezza di una vita nuova che sta arrivando. Perché un bambino non deve mai essere un problema", ha concluso Terreni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali