FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fca: "La protesta di Melfi è stata un flop: hanno aderito solo 5 lavoratori"

Poche persone hanno deciso di partecipare allʼiniziativa organizzata da alcune sigle sindacali

Fca:
Ufficio stampa

"Anche oggi a Melfi, come era già capitato venerdì scorso a Pomigliano, le iniziative di protesta promosse nei giorni scorsi in tema calcistico sono state un clamoroso flop.

Soltanto 5 dipendenti hanno scioperato su circa 1.700 presenti al primo turno. La percentuale di adesione è stata dello 0,3%". È quanto comunicato da un portavoce di Fiat Chrysler Automobiles in relazione allo sciopero organizzato da alcuni lavoratori dello stabilimento di Melfi contro l'ingaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus.

"È l'ennesima conferma", si legge in una nota, "che i lavoratori di Melfi e Pomigliano hanno capito perfettamente che si trattava di proteste strumentali promosse da sigle di nessuna rappresentatività reale o da singole persone che avevano come unico scopo quello di farsi pubblicità per fini personali. L'eco che hanno avuto queste agitazioni è stato enormemente sproporzionato rispetto alla realtà dei fatti che caratterizza il rapporto lavoratori-azienda nei due impianti".