FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Fase 2, Conte: "Più saremo responsabili, prima avremo altre libertà" | In Italia 174 nuovi morti, dato più basso da un mese

Calano terapie intensive e malati. Boccia impugna lʼordinanza della Calabria. La governatrice Santelli: "Mi spiace, ma lʼordinanza resta". Mascherine a 50 cent in 100mila punti vendita. Negli Usa in aprile un morto ogni 44"

Fase 2 a Milano, pronte le nuove ciclabili: "Chi è in salute pedali e non usi l'auto"

Scatta da lunedì la Fase 2 dell'emergenza coronavirus. Per chi va al lavoro non ci sarà bisogno dell'autocertificazione. Si potrà far visita ai congiunti, ma non agli amici. Le mascherine saranno in vendita a 50 centesimi in 100mila punti vendita. I nuovi dati diffusi dalla Protezione civile parlano di un calo dei malati e dei pazienti in terapia intensiva. Le vittime scendono a 174 in un giorno: è il dato più basso da oltre un mese. Il ministro degli Affari Regionali Boccia impugna l'ordinanza della Regione Calabria del 29 aprile che prevede l'apertura di bar e ristoranti.

  • 03 mag

    Conte: "Paese è nelle nostre mani, insieme ce la faremo"

    "Dovremo tutti insieme cambiare marcia al Paese. Con prudenza, decisi e determinati ad andare avanti ma senza rischiare di fermare il motore. Non c'è una ricetta giusta per garantire la ripartenza, senza pensare in primo luogo alla salute e alla sicurezza di tutti noi. Sono fiducioso, insieme ce la faremo". Lo scrive su Facebook il premier Giuseppe Conte parlando dell'avvio della Fase 2 dell'emergenza coronavirus, sottolineando che "il futuro del Paese è nelle nostre mani".

  • 03 mag

    Conte: "Più saremo responsabili, prima avremo altre libertà"

    "Da domani oltre 4 milioni di italiani torneranno al lavoro, si sposteranno con i mezzi pubblici, molte aziende e fabbriche si rimetteranno in moto. E saranno ben più numerose le occasioni di un possibile contagio, che potremo scongiurare solo grazie a un senso di responsabilità ancora maggiore". Lo scrive su Facebook il premier Giuseppe Conte. "Come mai prima, il futuro del Paese sarà nelle nostre mani. Più saremo scrupolosi e prima potremo riconquistare altri spazi di libertà. Non sperperiamo quello che abbiamo faticosamente guadagnato".

  • 03 mag

    Il nuovo bilancio in Italia VIDEO

  • 03 mag

    Calabria, Santelli: "Spiace per la decisione di Boccia, io mantengo l'ordinanza"

    La decisione del ministro Boccia di impugnare l'ordinanza della Regione Calabria, "non mi stupisce perche' l'aveva annunciato". Così ha commentato la presidente della Regione, Jole Santelli. "Mi spiace invece perché io mantengo l'ordinanza. Sono convinta dei presupposti, sono sicura che entro una settimana faranno esattamente la stessa cosa  che ho fatto io. Mi dispiace che abbia preso questa ordinanza come un braccio di ferro mentre era semplicemente la legittima richiesta della Regione di far vivere e lavorare, soprattutto lavorare", ha detto.

  • 03 mag

    Arriva nuovo modulo per l'autocertificazione

    E' stato pubblicato il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti utilizzabile dal 4 maggio. Può comunque essere ancora utilizzato il precedente modello barrando le voci non più attuali. L'autodichiarazione, spiega il ministero, è in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.

  • 03 mag

    In Italia calano ancora i ricoverati in terapia intensiva

    Non si arresta l'ormai stabile trend in calo dei ricoveri in terapia intensiva per coronavirus: ad oggi sono 1.501, 38 in meno rispetto a ieri. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile.

  • 03 mag

    I contagiati totali sono 210.717: 1.389 in più di ieri

    In Italia i contagiati totali, vale a dire gli attualmente positivi al coronavirus, le vittime e i guariti, sono 210.717, con un incremento rispetto a ieri di 1.389. Per tutti i dati aggiornati clicca qui 

  • 03 mag

    In Italia 174 morti in un giorno: dato più basso da oltre 1 mese

    Sono salite a 28.884 le vittime per coronavirus in Italia, con un incremento di 174 in un giorno. Si tratta del bilancio di deceduti piu' basso dal 14 marzo scorso. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile. Clicca qui per il bilancio aggiornato 

  • 03 mag

    Coronavirus, in Lombardia altri 526 positivi e 42 nuovi decessi

    In Lombardia ci sono 526 nuovi positivi al coronavirus (di cui 41 nella città di Milano) per un totale di casi che sale a 77.528. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 42 decessi (che nel complesso sono 14.231). Sono 13 in meno i ricoverati in terapia intensiva che in tutto restano 532 mentre i dimessi sono 52.773 (+417). I tamponi effettuati sono 410.857 (+7.155). Sono i dati forniti dalla Regione.

  • 03 mag

    Verso riapertura per restauro e nautica

    Non solo i negozi di biciclette. Potrebbe arrivare nei prossimi giorni un decreto ministeriale Mise-Mef che consente la riapertura anche per l'intero settore del restauro (non solo legato alle opere d'arte) e delle nautica, al momento non compresi nella lista degli Ateco che potranno riprendere le attività con la Fase 2.
     

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali