FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uccisa a Ravenna, il marito collaborò a serata contro violenza donne

Lʼorganizzatrice dellʼevento, Alessandra Bagnara, lo ricorda molto attivo e disponibile. "Veniva sempre con la moglie e ci aiutò parecchio"

Nel 2013 aveva collaborato a una serata contro la violenza sulle donne Matteo Cagnoni, il dermatologo arrestato a Firenze per l'omicidio della moglie Giulia Ballestri a Ravenna.

L'occasione era stata nel 2013, quando il medico fu tra gli organizzatori di un'iniziativa firmata da Linea Rosa, l'associazione che tutela le donne vittime di violenza.

La conferenza si tenne al teatro Rasi di Ravenna, come ricorda la presidente del gruppo Alessandra Bagnara, che al Resto del Carlino dice: "Fu lui a contattarci perché, disse, avrebbe voluto organizzare un evento che potesse aiutare Linea Rosa. E infatti il ricavato della serata fu devoluto all'associazione. Ci furono diversi incontri preparatori e la moglie veniva sempre insieme a lui. Ci aiutò parecchio".

Cagnoni, noto anche per varie apparizioni tv, è accusato di aver ucciso la moglie a colpi di bastone in una villa disabitata. I due stavano separandosi.

Dopo il delitto l'uomo è fuggito con i figli a Firenze, la sua città di origine. E' stato bloccato a casa dei genitori ed è ora in stato di fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere.