FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Traffico illegale di migliaia di cani dalla Slovacchia: arresti in tutta Italia, 100 cuccioli sequestrati

Lʼoperazione della polizia di Rimini ha individuato e smantellato unʼorganizzazione criminale che guadagnava centinaia di migliaia di euro vendendo illegalmente gli animali nel nostro Paese

Traffico illegale di migliaia di cani dalla Slovacchia: arresti in tutta Italia, 100 cuccioli sequestrati - foto 1
polizia

La polizia di Rimini ha scoperto e smantellato un'organizzazione criminale dedita al traffico illegale di animali, alla truffa, alla falsificazione di documenti relativi alle vaccinazioni e al maltrattamento di animali.

Nel corso dell'operazione, condotta in tutta Italia e in Slovacchia, gli agenti hanno arrestato diverse persone e sequestrato oltre cento cuccioli di cane.

Il blitz si è svolto a Milano, Alessandria, Bergamo, Savona e Napoli, oltre che nella repubblica slovacca, e ha coinvolto oltre 50 agenti della polizia italiana, trenta di quella slovacca e diverse guardie ecozoofile di "Fare Ambiente".

L`organizzazione aveva come Paese di riferimento la Slovacchia, dove sono stati localizzati i vertici del gruppo criminale e da dove provengono i cuccioli sequestrati. Dalle indagini è emerso un traffico illegale di migliaia di cani che ha fruttato all'organizzazione guadagni per oltre un milione di euro.