FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Reggio Emilia, madre fotografa il figlio mentre spaccia e lo fa arrestare

Il 16enne vendeva marijuana, la donna esasperata lo ha immortalato e poi consegnato le immagini ai carabinieri

marijuana droga giovani sacchetto cannabis
-afp

Una lezione che non scorderà mai, o almeno si spera, quella impartita a un 16enne di Rubiera, a Reggio Emilia: sua madre lo ha fatto arrestare per spaccio di droga. La donna, esasperata dai comportamenti del ragazzo, ha deciso di fotografarlo di nascosto mentre vendeva la droga. Le immagini le ha poi consegnate ai carabinieri che hanno provveduto all'arresto del giovane pusher.

Il ragazzo è stato arrestato dai militari al termine di una perquisizione disposta dall'autorità giudiziaria dopo una relazione alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Bologna.

Nell'armadio e nella cassettiera della camera da letto del 16enne i carabinieri hanno rinvenuto alcune dosi di marijuana per un peso complessivo di oltre 20 grammi che sono stati sequestrati unitamente a un bilancino di precisione, oltre 100 euro in contanti provento di spaccio - la mamma ha confermato di non aver dato soldi al figlio - e alcuni cellulari utilizzati per i contatti con i clienti.

Agli uomini dell'Arma, la madre aveva rivelato come il figlio stesse attraversando un periodo difficile tanto da essere diventato irascibile e nervoso. Un comportamento tenuto anche di fronte ai Carabinieri: entrati in casa, infatti, hanno dovuto vincere con la forza la resistenza del ragazzo che, prima, ha cercato di lanciarsi dal balcone e poi ha iniziato a strattonarli nel tentativo di divincolarsi. Portato in caserma, il ragazzo è stato condotto al centro d'accoglienza per i minorenni di Bologna.